Condom


Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Mitikas Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Mitikas Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Mitikas al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo http://www.condom.it
, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Mitikas mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Mitikas. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Mitikas garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
7. Carta di credito. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento con Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo all'atto della spedizione da parte di Mitikas del materiale del bene ordinato.
7.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Mitikas, verrà richiesto contestualmente da Mitikas l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Mitikas può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
7.2 Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Mitikas provvederà comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).
7.3 Mitikas si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Mitikas si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
7.4 In nessun caso Mitikas può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.preservativi.it. Carte di credito accettate: Circuito CartaSi, Visa, Mastercard, EuroCard.
8. Carte prepagate. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Mitikas garantisce il rimborso integrale delle somme già pagate, salvo gli eventuali costi della ricarica.
9. Contrassegno. In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna. La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.
Modalità e spese di consegna
10. Mitikas può accettare ordini solo con consegna nel territorio dei Paesi dell'Europa geografica.
11. Le spese di consegna sono a carico di Mitikas, fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto e rimborsi spese di contrassegno, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine e nella e-mail di conferma dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
12. Nessuna responsabilità può essere imputata a Mitikas in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
13. Salvo esplicita indicazione da parte nostra, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
•che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Diritto di recesso
14. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Mitikas un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 18.
15. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Mitikas una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Mitikas provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Mitikas entro 10 giorni dall'autorizzazione.
16. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
• il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; .
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mitikas darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• Mitikas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Mitikas provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
17. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Mitikas  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
18. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mitikas accerti:
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; . l'assenza di elementi integranti del prodotto;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mitikas provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Privacy
19. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Mitikas Int. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
20. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Mitikas all’indirizzo di posta elettronica info@mitikas.com .

Descrizione prodotti
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Mitikas attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Mitikas non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.


Spettabile Cliente, Desideriamo informarLa che il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n.196/2003, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:
1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
a. nell'ambito del rapporto commerciale fra noi in essere. In particolare le finalità del trattamento per l'adempimento ad obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate, dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.
b. I dati verranno trattati per il trattamento giuridico ed economico in adempimento ad obblighi contabili, civili e fiscali.
2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità:
a. In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, e comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
b. Le modalità di trattamento comporteranno la memorizzazione, la gestione, l'elaborazione, la stampa e la trasmissione dei dati all'interno del personale incaricato e sotto il controllo e la vigilanza del titolare. c. L'accesso ai dati sarà consentito solo al responsabile ed agli incaricati del trattamento preventivamente nominati come da D.Lgs 196/2003
3. Il conferimento dei dati è necessario alla fornitura dei servizi e l'eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del contratto o la mancata prosecuzione del rapporto.
4. I dati da Lei conferiti non saranno oggetto di diffusione. I dati da Lei conferiti saranno oggetto di comunicazione: · oltre che ai soggetti ai quali la facoltà di accedere agli stessi sia riconosciuta da specifiche disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria, anche ad agenti e rappresentanti, spedizionieri e corrieri, terzisti per conto lavorazione. · nonché a consulenti e liberi professionisti iscritti negli appositi albi di categoria, con l'esclusivo fine dello svolgimento dell'attività economica nel rispetto della vigente normativa.
5. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art.7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:
Decreto Legislativo n.196/2003,
Decreto Legislativo n.196/2003, Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1) L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2) L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3) L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4) L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Condom.it - Mitikas S.r.l. - info@mitikas.com - P.IVA 10570681006
Numero REA: RM-1241202 Capitale sociale in Euro: 10.000,00 i.v.
web design - hosting - software